Ultim'ora
foto di repertorio

Presenzano / Venafro – Inquinamento e veleni nella Piana di Venafro, troppe criticità sanitarie: arriva il CNR

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Presenzano / Venafro – L’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa sarà coinvolto nella realizzazione del nuovo studio epidemiologico nella Piana di Venafro, una zona dove già in passato sono stati riscontrati eccessi di mortalità statisticamente significativi nei comuni della piana. Lo scorso mese di luglio c’è stato il riconoscimento, da parte della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute, delle criticità sanitarie presenti nella Piana di Venafro. Il coinvolgimento dei tecnici e degli scienziati del CNR rappresenta, secondo l’Associazione “Mamme per la Salute” di Venafro, che da sempre protestano contro il degrado ambientale della zona – rappresenta sicuramente un aspetto positivo per la soluzione della problematica.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Aversa / Caserta – Biologhe licenziate in anticipo, Asl rischia maxi risarcimento

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Aversa / Caserta – Undici biologhe licenziate dall’Asl di Caserta 4 mesi prima della naturale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.