Ultim'ora

Caiazzo – Piattaforme digitali e sito web per una migliore offerta turistica e commerciale della città, ad Ottobre la presentazione dell’iniziativa

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

CAIAZZO – Chi dice turismo dice cultura, tradizione, folklore, patrimonio, enogastronomia, artigianato. Tutti aspetti che l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Stefano Giaquinto intende valorizzare incentivando l’idea e l’immagine di una città fondata sul ‘vivere lento’, sul buon vivere, una città di cui va migliorata l’offerta turistica e commerciale. E’ nata così l’idea del gruppo “Uniti per Caiazzo” di aggiornare e rinnovare il sito istituzionale del Comune e soprattutto di creare un’applicazione web, una piattaforma digitale semplice e intuitiva che su cellulari e smartphone sarà un servizio per i cittadini e i turisti: conterrà informazioni, dettagli, descrizioni e ‘finestre’ dedicate alle attività commerciali, artigianali, turistiche e produttive locali. “Chiunque vorrà essere inserito – fanno sapere da palazzo di città – può inviare agli indirizzi email giaquintostefano@pec.comune.caiazzo.ce.it o sindaco@comune.caiazzo.ce.it le seguenti informazioni: denominazione della ditta/attività, indirizzo, numero telefonico, mail, pec, indirizzo sito web; breve descrizione dell’attività; un’immagine in formato A4 con risoluzione minima di 600×600 px, da 72fino a 300 dpi, lasciando all’inquadratura un buon margine”. Il materiale raccolta sarà pubblicato sul sito istituzionale e ‘caricato’ nell’app. L’iniziativa denominata “Compra Caiazzo” rientra nel progetto Comuni in festa promosso dall’ANCI (l’Associazione Nazionale Comuni Italiani) e da FICO (Fabbrica Italiana Contadina) che ha l’obiettivo di raccontare le tradizioni culturali e gastronomiche dei Comuni Italiani in uno dei più grandi parchi tematici al mondo nel suo genere, situato negli ex spazi del centro agroalimentare di Bologna dove una delegazione di Caiazzo sarà, appunto, presente il prossimo 19 ottobre. Dettagli sulla trasferta emiliana, sul restyling del portale del Comune e sulla novità dell’app saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 16 ottobre alle ore 11:00 presso la sala consiliare del Municipio di piazzetta Martiri Caiatini. “L’amministrazione Giaquinto – ammette il primo cittadino – sarà sempre al fianco di iniziative volte e pensate per migliorare e rendere più attrattivo Caiazzo. E’ questo il concetto di turismo che ci piace e che continuerà a tenerci impegnati, quello che permette di valorizzare e vivere e condividere il paesaggio. Iniziative dedicate a chi arriva e vive nella nostra città, per conoscerla a fondo e di capirla, per trascorrervi giornate assaporando i nostri piatti e le nostre tipicità, gustando gli scorci, i nostri vicoli e i nostri tramonti”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

DRAGONI – Torneo di bocce, in tanti per assistere alla finale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI – Si è appena concluso il torneo di bocce organizzato dalla Pro loco di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.