Ultim'ora

Roma / Sessa Aurunca – In atto la settimana in difesa del clima. Nessuna manifestazione per ora a Sessa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roma / Sessa Aurunca – È nel pieno del suo svolgimento, la settimana di manifestazioni in difesa del clima e dell’ambiente. Friday for future, il movimento internazionale di protesta, composto da alunni e studenti che decidono di non frequentare le lezioni scolastiche per partecipare a manifestazioni in cui chiedono e rivendicano azioni atte a prevenire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico, sta coinvolgendo tutta Italia. Sono in atto manifestazioni in tutta la penisola, facilitate da una lodevole proposta del Ministro dell’Istruzione Fieramonti che, in una circolare inviata alle scuole, haa dato loro l’opportunità di decidere in totale autonomia di aderire alle iniziative del movimento ecologista. Assenti giustificati, in buona sostanza il contenuto del documento. “In accordo con quanto richiesto da molte parti sociali e realtà associative impegnate nelle tematiche ambientali, ho dato mandato di redigere una circolare che invitasse le scuole, pur nella loro autonomia, a considerare giustificate le assenze degli studenti occorse per la mobilitazione mondiale contro il cambiamento climatico”, ha scritto il ministro. Nelle scuole di Sessa Aurunca, pare che, ad oggi 23 Settembre, nessuna iniziativa sia stata ancora attuata. Sorprende questo silenzio in una cittadina sempre attenta alle problematiche ambientali. Anche perché si tratta di un tema molto attuale al giorno d’oggi, soprattutto in considerazione del fatto che il territorio in generale, è spesso sulle pagine di cronaca per gli eventi estremi legati al clima che si vanno ad intensificare sempre di più. In questa settimana, compresa tra il 20 e il 27 settembre, ragazzi e ragazze di ogni Paese continuano a scendere in piazza per rivendicare un’attenzione imprescindibile al loro futuro, minacciato ormai da una severa devastazione ambientale.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MONDRAGONE – SCAPPANO ALL’ALT DELLE FORZE DELL’ORDINE, CARABINIERI COINVOLTI IN UN BRUTTO INCIDENTE STRADALE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto MONDRAGONE – A seguito di un inseguimento i Carabinieri della stazione di Baia Domizia sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.