Ultim'ora
foto di repertorio

MARZANO APPIO – La Sagra della Castagna Primitiva: sapori antichi a confronto (il video con le interviste)

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Ieri sera ha avuto inizio la XXIV Sagra della Castagna Primitiva di Marzano Appio. Piazza Mercato ha preso le sembianze di una piazza fiabesca con stand variegati e ricchi di colori che offrivano ogni ben di Dio. (guarda il video con le interviste)
Erano prodotti della tradizione culinaria locale. Le castagne, ovviamente, le vere protagoniste, ma non mancavano piatti tradizionali, come: fagioli con verdura, cotiche e fagioli, soffritto e penne all’arrabbiata, che potevano essere accompagnati da ottimi vini o bibite. Come i dolci tipici con il sapore d’antico: crespelle, guanti e ciambelle, ma sugli stand facevano bella mostra di sé anche castagnacci e tanti altri dolci sempre a base di castagne. (guarda il video con le interviste)
La piazza si è affollata di persone provenienti anche dai paesi limitrofi che comodamente sedute ai tavolini hanno consumato del cibo e hanno potuto assistere allo spettacolo musicale del complesso “La Maschera”. La Sagra è continuata oggi, sabato 21 Settembre, gli stand aperti alle ore 17.00, alle ore 21.00 c’è stato il concerto dei “Foja”. Domenica 22 Settembre gli stand enogastronomici apriranno alle ore 11.00; alle ore 12.30 vi sarà il tradizionale pranzo in piazza Mercato; alle ore 21.30 lo spettacolo musicale dei “Sud Folk.”  (guarda il video con le interviste)

guarda il video con le interviste

 

 

dav
dav

 

 

Guarda anche

ALIFE – Falso testamento, zia Rosetta: ecco perché ho deciso di graziare i miei nipoti Sisto e Salvatore

ALIFE –  Arriva puntuale il chiarimento della denunciante, la quale per correttezza di cronaca intende …