Ultim'ora

Aversa / Villa Literno / Casal di Principe / Caserta – Prezzi per lo scarsamento dell’umido, i sindaci chiedono incontro al Prefetto di Caserta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Aversa / Villa Literno / Casal di Principe / Caserta – I sindaci dell’agro aversano hanno chiesto un incontro urgente al Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto per illustrare la situazione dei prezzi per lo sversamento dell’umido. Le fasce tricolori di Aversa (Alfonso Golia), di Cesa (Enzo Guida), Succivo (Gianni Colella), Gricignano d’Aversa (Vincenzo Santagata), Orta di Atella (Andrea Villano), Lusciano (Nicola Esposito), Casal di Principe (Renato Natale), Villa Literno (Nicola Tamburrino), Villa di Briano (Luigi Della Corte), Teverola (Tommaso Barbato), Carinaro (Nicola Affinito), Casapesenna (Marcello De Rosa), S. Arpino (Giuseppe Dell’Aversana), Frignano (Gabriele Piatto), Parete (Luigi Pellegrino), San Cipriano (Vincenzo Caterino), San Marcellino (Anacleto Colombiano), Casaluce (Antonio Tatone) hanno chiesto di poter incontrare il Prefetto per informarlo “di quanto sta avvenendo in ordine a prezzi praticati dagli impianti di trattamento della frazione organica del rifiuto”. “I nostri comuni – scrivono i sindaci – hanno ricevuto un incremento dei prezzi praticati che superano anche il 70-80%, con conseguente aumento della tassa dei rifiuti a carico dei cittadini. Si rammenta che la frazione organica del rifiuto, il c.d.“umido”, non presenta particolari complessità o pericolosità nella attività di smaltimento. Ciò nonostante il mercato ha fatto registrare un aumento dei prezzi, alquanto ingiustificato”. Ora i sindaci attendono una convocazione dagli uffici della Prefettura di Caserta.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, arrestato in flagranza 35enne 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – La Polizia di Stato di Caserta, ha tratto in arresto C.M., classe 1986, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.