Ultim'ora

Sessa Aurunca – Ospedale, riaperti i ricoveri in terapia intensiva. Emergenza superata

Sessa Aurunca – Riaperti i ricoveri per il reparto di terapia intensiva presso l’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Quella che qualche mese fa è stata interpretata come la chiusura definitiva del reparto di terapia intensiva da parte di qualcuno, con la successiva rassicurazione del Direttore Sanitario Salvatore Moretta che aveva ribadito più volte che si trattava solo di un provvedimento temporaneo, è stata ora scongiurata, con la riapertura dello stesso reparto. Tutto è partito da un documento diffuso e firmato dal Direttore Sanitario Moretta in cui era scritto testualmente: “Vista la delibera del direttore generale numero 5 del 13/08/2019, considerata la conseguente carenza di risorse umane nella UOC di cui all’oggetto, si dispone la temporanea sospensione dei ricoveri presso la Terapia Intensiva della UOC di Anestesia e Rianimazione. Per quanto riguarda sopra, il responsabile della UOC Anestesia e Rianimazione vorrà attivarsi per avviare i trasferimenti dei degenti presso altre strutture sanitarie dalle ore 8 del 14 agosto 2019 previo accordi con i responsabili delle strutture riceventi. Sarà cura di questa direzione sanitaria aggiornare tempestivamente i destinatari”. Potranno, quindi, riprendere i ricoveri per i pazienti che ne avranno la necessità. Sia il sindaco Silvio Sasso, sia il Direttore Moretta, hanno più volte smentito le voci che davano per chiuso il reparto di rianimazione in maniera definitiva, e più volte hanno anche affermato che quell’inutile allarmismo non avrebbe affatto giovato sul buon funzionamento della struttura.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Spaccio di droga, accuse ridimensionate per alcuni imputati

Teano – Si è concluso il processo di primo grado a carico di numerosi giovani …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.