Ultim'ora

Maddaloni – “Maddaloni attraverso le opere degli artisti contemporanei”, Sabato 21 l’inaugurazione della mostra

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MADDALONI (di Giovanna Lepore) – In occasione della Giornate Europee del Patrimonio, l’Istituzione Museo Civico di Maddaloni ha allestito una mostra che coniuga la realtà semplice e ricca di storia degli scorci cittadini con la fervente immaginazione e forza comunicativa dei suoi artisti. Questa è l’essenza unica e stimolante della mostra “Maddaloni attraverso le opere degli artisti contemporanei” che ha unito la staticità del paesaggio architettonico cittadino all’agitata forza espressiva dei suoi artisti. La rassegna sarà visibile sabato 21 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e domenica 22 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00. La mostra però rimarrà aperta al pubblico per tutto il mese di ottobre e seguirà l’orario di apertura del museo. Hanno prestato le loro opere per la buona riuscita della mostra i maestri Wladimiro Cardone, Carlo de Lucia, Pasquale di Matteo, Pasquale Latino, Roberto Pagliaro e Francesco Trovato. La mostra, che è stata promossa dal Sindaco Andrea De Filippo e dall’Assessore alla Cultura Caterina Ventrone, è stata organizzata da un comitato organizzatore formato dal prof. Massimiliano Campi, dalla dott.ssa Maria Rosaria Rienzo, dalla dott.ssa Maddalena Varra, dagli architetti Domenico Iovane e Rosina Iaderosa, dalla dipendente Matilde della Ventura e dalla volontaria Rosanna Di Stora. La cittadinanza tutta è invitata.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

 Casagiove – “Nuovi Mondi…il cammino” partita la mostra di Pulcini (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Casagiove – E’ stata inaugurata pochi giorni fa, presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.