Ultim'ora
sdr

Bacoli – Contrabbando di gasolio, sequestrati oltre quattro mila litri dalla GDF

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Bacoli – Il Comando Provinciale di Napoli, nel quadro della costante attività esercitata dal Corpo a contrasto dei fenomeni illeciti nel settore dei prodotti energetici sottoposti ad accisa, ha sequestrato oltre 4.000 litri di gasolio per autotrazione, detenuto in contrabbando presso un impianto sito a Bacoli (NA). In particolare, i finanzieri della Tenenza di Baia, nel corso di un controllo presso un distributore stradale, hanno individuato un furgoncino posizionato sopra una botola del serbatoio dell’impianto di distribuzione e, insospettiti dall’anomala situazione, hanno proceduto ad un controllo più approfondito riscontrando che l’automezzo era stato completamento modificato. Al suo interno, infatti, era stata saldata una cisterna di metallo destinata a contenere prodotto petrolifero di contrabbando e sul pianale era stata creata un’apertura necessaria per lo svuotamento del carico. Al termine del controllo, le Fiamme Gialle, oltre al sequestro del prodotto e del mezzo utilizzato, hanno apposto i sigilli alle pompe di distribuzione, per successivi controlli su eventuali manomissioni, come, ad esempio, l’alterazione del “contalitri” per compensare il gasolio caricato “in nero”. Il conducente del mezzo, R.A. classe 1971, si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima, mentre il gestore dell’impianto, T.A. classe 1981, è stato denunciato a piede libero. L’immissione sul mercato di gasolio di contrabbando avrebbe determinato la commercializzazione di prodotto di dubbia qualità con conseguenti danni per gli imprenditori onesti e rischi per gli ignari consumatori finali.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Malore improvviso, muore coordinatore Lupi del Vairo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ stato stroncato, circa una ora fa, da un malore improvviso – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.