Ultim'ora

Caserta – Renzi fuori dal PD, chi dei renziani lo seguirà da Caserta?

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta – In provincia di Caserta chi seguirà Renzi fuori dal PD? Questa sera da Vespa l’annuncio che l’ex presidente del consiglio Matteo Renzi lascerà il Pd. Un annuncio importante che modificherà lo scenario politico anche provinciale. I renziani casertani sono l’eurodeputata Pina Picierno, il neo delegato di De Luca all’agricoltura Nicola Caputo e il consigliere regionale Stefano Graziano. Per Picierno sarà più semplice scegliere perché si è appena seduta nuovamente a Bruxelles e non ci saranno conseguenze drammatiche. Sembra molto legata a Renzi ma lo era anche di Bersani e quando ha capito che non era il carro del vincitore, pare non abbia esitato a guardarsi intorno. Per Caputo e Graziano la scelta sarà più difficile. Accasandosi con Renzi si toglieranno il problema di Gennaro Oliviero che alle prossime regionali è considerato il più forte in termini di consensi, ma si ritroveranno entrambi in una lista dove nessuno avrà la certezza dell’elezione sicura. Considerando anche che entrambi sono di Teverola. La sfida però sarà tra loro due a chi arriverà primo, mentre nel Pd dovranno combattere a chi arriverà secondo dopo Oliviero e tutto si giocherà sulla vittoria della regione. Infatti, se il centrosinistra ritornerà a gestire Santa Lucia gli eletti saranno più di uno ma il problema si verificherà se a vincere sarà il centrodestra. Ecco perché scegliere Renzi per Caputo e Graziano è il male minore.
Il più tranquillo è Oliviero che, forte ormai del suo radicamento provinciale, rimarrà il leader assoluto del Pd casertano. Chissà se con queste fuoriuscite, se fuoriuscite ci saranno, il partito democratico di terra di lavoro avrà finalmente l’Unità che da sempre attende.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, arrestato in flagranza 35enne 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – La Polizia di Stato di Caserta, ha tratto in arresto C.M., classe 1986, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.