Ultim'ora

Roccamonfina –  Sviluppo economico sotto zero, Montefusco ammette: non abbiamo fatto nulla per i giovani (il video)

Roccamonfina –  “…. e basta con questa storia che abbiamo tutto: il mare, la montagna, l’arte, la storia. Questo non serve ai nostri giovani. Noi per loro non abbiamo fatto nulla…”. Sono parole del sindaco di Roccamonfina, Carlo Montefusco, che, finalmente, ammette la propria incapacità e quella della sua amministrazione nel programmare concrete politiche per lo sviluppo economico del territorio. (il video con le parole del sindaco)
E’ talmente rassegnato Montefusco che come unico esempio di “sviluppo” porta la sagra della castagna e dice: “faccio la sagra della castagna così alcuni giovani si fanno preparare la torta di castagna dalla nonna e riescono a mettere in tasca una ventina di euro”. E’ racchiusa tutta in queste frasi la confessione del proprio fallimento politico. (il video con le parole del sindaco)
“Assistiamo ad una emorragia continua di giovani costretti ad emigrare verso il nord o altri paesi d’Europa. Molti si muove e accettano lavori semplici come camerieri. Non è vero che i nostri giovani vogliono essere tutti manger. Chiedono un reddito decente”. (il video con le parole del sindaco)
Parole dette dalla fascia tricolore roccana, qualche giorno fa, nell’ambito di un convegno sul turismo e lo sviluppo economico del litorale. Tuttavia nelle parole di Montefusco c’è una nota positiva: il coraggio di ammettere i propri limiti.

(il video con le parole del sindaco)

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Bonus Coronavirus all’affiliato al clan dei Casalesi: arrestati imprenditori e professionisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.