Ultim'ora
In foto Domenico Bevellino - Sessa Aurunca, circolo politico "Angelo Vassallo"

Sessa Aurunca – Soppressione delle corse ATC Sessa Aurunca – Caserta, circolo “Angelo Vassallo”: sinergie tra Istituzioni e cittadini per il ripristino delle corse

Sessa Aurunca – Negli ultimi giorni si è assistito alla soppressione delle corse dei mezzi dell’ATC tra Sessa Aurunca e Caserta, soppressione che ha creato disagio e preoccupazione per l’utenza. Coinvolti i vertici della Regione Campania affinché le corse vengano ripristinate. Di seguito il comunicato stampa del circolo politico “Angelo Vassallo” – Sinistra Italiana.

LA BUONA POLITICA

Cronaca di una positiva sinergia tra Istituzioni e cittadini.

Grande preoccupazione ha suscitato in questi giorni nel territorio aurunco la decisione assunta dai vertici dell’ATC (Azienda Trasporti Campani) di sopprimere le quattro corse giornaliere (A/R dal Lunedì al Sabato) della tratta Sessa Aurunca – Sparanise – Caserta, con grande danno per l’utenza.

Ancora una volta, come già successo nel settembre 2016 (istituzione del collegamento bus con l’area di Castelforte – Santi Cosma e Damiano – Minturno che ha permesso a molti alunni di frequentare i nostri Istituti scolastici), i Consiglieri Circolo politico Angelo Vassallo Sinistra Italiana di Sessa Aurunca hanno immediatamente accolto la segnalazione dei cittadini e della locale sezione del PCI (che meritoriamente e senza alcuna finalità autocelebrativa ha amplificato la problematica con un manifesto cittadino) e, dopo aver acquisito le opportune  informazioni, hanno interessato il Sindaco Sasso che si è prontamente adoperato.

Il lavoro congiunto ha avuto come primo effetto il coinvolgimento dei referenti politici in Regione Campania e una richiesta ufficiale al Governatore De Luca, al Presidente della IV Commissione Trasporti della Regione e all’Agenzia Regionale Mobilità. Si è chiesto con forza il ripristino immediato delle quattro corse soppresse nonché la rimodulazione  delle stesse, prevedendo un collegamento diretto con Caserta.

In attesa di risposte, ci adopereremo quotidianamente affinché la questione abbia un lieto fine.

Il circolo politico ‘Angelo Vassallo’ continua il suo lavoro al servizio del bene comune, al fianco dell’Amministrazione quando ne ricorrano le opportunità, e con lo stile di sempre: fuori dalle logiche di potere fini a se stesse ed estranee all’interesse collettivo, bensì pienamente dentro alle questioni e ai problemi concreti del territorio.

 

12/09/2019

 

Circolo Politico ‘Angelo Vassallo’ – Il Coordinamento

 

Guarda anche

COLPO ALLA CAMORRA: SANDOKAN DIVENTATA PENTITO. FU IL FONDATORE DEL CLAN DEI CASALESI

CASAL DI PRINCIPE – Dopo 26 anni dal suo arresto, che avvenuto nel luglio del …