Ultim'ora

Tora e Piccilli – Lavori alla rotonda sulla Casilina, senza alcuna autorizzazione. Simone scrive al Prefetto

Tora e Piccilli – L’amministrazione comunale di Tora e Piccilli avrebbe eseguito alcuni lavori di facciata sulla rotonda della provinciale al bivio sulla statale Casilina. E qui sorgono i primi dubbi: a quale titolo il comune esegue lavori su una rotonda della Provincia?
Ma non basta. Infatti sarebbero stati collocati anche dei massi per abbellire quell’incrocio che potrebbero rappresentare dei potenziali pericoli per le vetture che potrebbero finire fuori strada.
Ma non basta ancora. Infatti l’amministrazione comunale di Tora e Piccilli avrebbe tagliato la sede della strada provinciale per effettuare un allaccio sulla condotta idrica del Consorzio di Terra di Lavoro per poter irrigare quell’aiuola.
Ci sono le autorizzazioni?
Pare proprio di no. Almeno questa è la convinzione del consigliere comunale Vincenzo Simone che ha chiesto al comune di visionare gli atti sulla vicenda. Dopo oltre un mese nessun atto è stato messo a disposizione del consigliere. Probabilmente perché non ci sono atti da mostrare. E’ facile presumere quindi che i lavori in questione siano stati eseguiti in assenza di progetto e delle necessari autorizzazioni / concessioni rilasciate dagli  enti competenti sul territorio (Provincia di Caserta, Anas e CITL). Per tentare di squarciare il muro di “stranezze” che da qualche tempo  caratterizzano il piccolo centro di Tora e Piccilli, Simone si è rivolto al Prefetto e prossimamente, se non dovessero essere forniti i documenti richiesti,  potrebbe presentare dettagliata denuncia alla Procura della Repubblica.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …