Ultim'ora

Tora e Piccilli – Lavori alla rotonda sulla Casilina, senza alcuna autorizzazione. Simone scrive al Prefetto

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Tora e Piccilli – L’amministrazione comunale di Tora e Piccilli avrebbe eseguito alcuni lavori di facciata sulla rotonda della provinciale al bivio sulla statale Casilina. E qui sorgono i primi dubbi: a quale titolo il comune esegue lavori su una rotonda della Provincia?
Ma non basta. Infatti sarebbero stati collocati anche dei massi per abbellire quell’incrocio che potrebbero rappresentare dei potenziali pericoli per le vetture che potrebbero finire fuori strada.
Ma non basta ancora. Infatti l’amministrazione comunale di Tora e Piccilli avrebbe tagliato la sede della strada provinciale per effettuare un allaccio sulla condotta idrica del Consorzio di Terra di Lavoro per poter irrigare quell’aiuola.
Ci sono le autorizzazioni?
Pare proprio di no. Almeno questa è la convinzione del consigliere comunale Vincenzo Simone che ha chiesto al comune di visionare gli atti sulla vicenda. Dopo oltre un mese nessun atto è stato messo a disposizione del consigliere. Probabilmente perché non ci sono atti da mostrare. E’ facile presumere quindi che i lavori in questione siano stati eseguiti in assenza di progetto e delle necessari autorizzazioni / concessioni rilasciate dagli  enti competenti sul territorio (Provincia di Caserta, Anas e CITL). Per tentare di squarciare il muro di “stranezze” che da qualche tempo  caratterizzano il piccolo centro di Tora e Piccilli, Simone si è rivolto al Prefetto e prossimamente, se non dovessero essere forniti i documenti richiesti,  potrebbe presentare dettagliata denuncia alla Procura della Repubblica.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MONDRAGONE – SCAPPANO ALL’ALT DELLE FORZE DELL’ORDINE, CARABINIERI COINVOLTI IN UN BRUTTO INCIDENTE STRADALE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto MONDRAGONE – A seguito di un inseguimento i Carabinieri della stazione di Baia Domizia sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.