Ultim'ora

Gioielli di lusso, i più sognati

Una categoria a parte, un mondo per molti inarrivabile e che si rivolge quindi ad una elite. I gioielli del comparto del lusso sono un mito intramontabile che da decenni riempie i sogni di molte donne. Tra collane, bracciali, orecchini ed anelli la scelta è piuttosto ampia soprattutto se ci si affida ai grandi brand, quelli che non deludono mai.
C’è chi si rivolge al segmento per acquistare un esemplare unico da indossare, in grado di dare lustro e risalto; ma c’è anche chi acquista gioielli di lusso ad uso investimento. Perché nel concreto un gioiello di un certo tipo può rivelarsi essere anche un ottimo acquisto in ottica futura.
Che piaccia o no i gioielli di lusso sono una passione che mischia le sue radici con l’ostentazione, soprattutto se si parla dei top della gamma. Vediamo quali sono alcuni di questi gioielli in grado di garantire un effetti simile.

Il solitario Cartier

Basta il nome, non serve altro: il solitario Cartier è un mito intramontabile e inarrivabile. Si parla di anelli, grandi classici ambiti da tutte le donne. Il prodotto in questione trova ampio utilizzo soprattutto come anello di fidanzamento.
A caratterizzare il Cartier è la presenza della pietra preziosa posta al centro della montatura, il solitario per l’appunto, un diamante dal taglio brillante incastonato all’interno di una montatura a quattro griffe. Il diamante così collocato può esprimere al meglio tutta la sua luce.

Diamanti ed altri gioielli di lusso

Più in generale tutti i diamanti sono oggetti di culto apprezzati e sognati da milioni di donne: sono tanti i brand di lusso che si dedicano a questa attività, dal citato Cartier passando per Tiffany, Van Cleef, Harry Winston.
Ma oltre ai tradizionali diamanti ci sono altri prodotti che sono da sempre simbolo di lusso ed esclusività: si pensi alle perle, nella loro versione solitaria o in combinazione con altre pietre preziose, soprattutto con diamanti bianchi. Si può optare per un solitario anche con perla, non necessariamente con diamante.
Ultimamente gli anelli con perla stanno diventando molto richiesti per proposte di fidanzamento; d’altra parte fin dai tempi della mitologia classica la perla è sempre stata  collegata alla dea della bellezza Venere. Ecco allora che, oggi, non c’è niente di meglio per sugellare un amore con l’auspicio che sia eterno.

Guarda anche

LA TRAGEDIA E L’ALTRUISMO: moto contro auto, muore 23enne. Donati gli organi

Caserta – Il tragico sinistro avvenne lo scorso 23 marzo 2024 lungo la strada statale, …