Ultim'ora

Pietramelara – Strade provinciali dissestate, Magliocca contro Di Fruscio: manchi di garbo istituzionale e sei un pessimo sindaco

Pietramelara – Il presidente della provincia, Giorgio Magliocca, interviene nella polemica nata intorno alla mancata sistemazione delle strade provinciali che attraversano il paese. Il sindaco di Pietramelara, Pasquale Di Fruscio, ha attribuito tutte le colpe all’inerzia della provincia di Caserta. Non ci sta il presidente dell’ente di Corso Triste, Giorgio Magliocca, che ha inteso precisare: “il sindaco Di Fruscio dovrebbe sapere che c’è una legge regionale che prevede il passaggio ai comuni dei tratti delle strade provinciali agli enti municipali. Chiaramente in attesa della definizioni di questa procedura, la provincia non può intervenire.   Quello che più mi colpisce, continua Magliocca, è la mancanza di garbo istituzionale da parte della fascia tricolore di Pietramelara. Una figura che non ha ritenuto mai necessario venire in provincia per un saluto. E’ mia convinzione, condivisa da tanti cittadini di Pietramelara – conclude Magliocca – che Pasquale Di Fruscio è un pessimo sindaco”.

Guarda anche

Pietramelara – Da oggi il paese ha una famiglia “pietramelarese” in più

Pietramelara – Una bella storia da raccontare quella nata tra il giovanissimo Mohammed Jellur Rahman …

6 commenti

  1. Ma come fa a giudicare il nostro Sindaco questo sig MAGLIOCCA ? Perché lui è un cittadino di Pietramelara? Ma come lo hanno fatto il Presidente della Provincia a uno che non conosce questi concetti? E Poi dice che L’Italia non va !

  2. Il migliore di Pietramelara da sempre

  3. Antonio Di Biasio

    Ma chi è? Ed e’ mai stato a Pietramelara? Caserta precipita, passa dal gigante Riccardo Ventre, dall’ottimo Sandro De Franciscis a questo piccolo e anonimo signore che sembra un pesce fuor d’acqua permettendosi di fregarsene di tutto ciò che dovrebbe interessare lo sviluppo della Provincia. Il ponte Margherita di Piedimonte l’ha lasciato nel disastro, anche il ponte di Ailano e Quattroventi, le strade sono una gruviera piena di crateri profondi decine di centimetri per non parlare di istituti superiori, indegni di paesi civili. Io non credo che egli abbia un minimo di competenza, conosca la zona e nel suo curriculum politico possa vantare un passato importante. Dovrebbe prendere sul serio in considerazione le dimissioni per salvare almeno la faccia.

  4. Ma la provincia che competenze ha? Ma non doveva essere soppressa? Questo presidente sta lì per merito di un elezione farlocca che non da il diritto ai cittadini di votare e da la possibilità solo ai politici prescelti di incassare lo stipendione, e questo soggetto ha pure il coraggio di criticare chi eletto dal popolo. Bha

  5. Da quando c’è lui i danni si vedono ogni giorno, strade ponti scuole…sembra di stare a Beirut (ma li forse è meglio). Ma chi lo ha votato? Io non ricordo di aver votato per la provincia. Quello che so è che ho votato per il miglior sindaco che Pietramelara abbia avuto negli ultimi 40 anni, Pasquale Di Fruscio, grande avvocato e grande sindaco. Ma questo presidente dove lo ha sentito quello che ha detto??? Sente le chiacchiere da bar o da social? Se è così dimostra ancora di più la sua inadeguatezza.

  6. Romolo secondo me la risposta glie l’ha scritta Antonio peluso in collaborazione con Michele Leone.