Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Prima giornata ecologica baby: Puliamo il Vulcano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – Ieri, 1 Settembre 2019, si è svolta a Roccamonfina la “Prima giornata ecologica baby: Puliamo il Vulcano”. Così sono stati puliti il parco giochi, i pressi della chiesa Collegiata Santa Maria Maggiore, l’area mercato e via Cinque Ponti. L’iniziativa è stata promossa dallo sportello Ambiente di Roccamonfina per sensibilizzare soprattutto i bambini al rispetto dell’ambiente e del proprio territorio, ma hanno preso parte alla giornata naturalistica anche le famiglie. La giornata ecologica è partita alle ore 9.30 e si è conclusa alle 12.30, con un festoso pic – nic. Tuttavia, non si può dire che abbia avuto una massiccia partecipazione, i volontari
sono stati circa una ventina di persone, tra adulti e bambini, ma questi sono stati fortemente motivati; hanno raccolto ben trentadue sacchi di immondizia, composta prevalentemente da bottiglie di plastica, mozziconi di sigarette e pacchetti vuoti di sigarette. L’iniziativa, comunque, è stata molto apprezzata e lodata dai cittadini e, attraverso i social, molti hanno manifestato la volontà di partecipare alle successive iniziative, che già sono nei programmi degli organizzatori.
image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MONDRAGONE – SCAPPANO ALL’ALT DELLE FORZE DELL’ORDINE, CARABINIERI COINVOLTI IN UN BRUTTO INCIDENTE STRADALE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto MONDRAGONE – A seguito di un inseguimento i Carabinieri della stazione di Baia Domizia sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.