Ultim'ora

Rocchetta e Croce – Tutto pronto per la festa “Ru Spaccariegliu” nella frazione Val D’Assano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Rocchetta e Croce – Giovedì, come di tradizione a Val D’Assano di Rocchetta e Croce, inizia la festa patronale in onore di Maria SS. Delle Grazie e San Gerardo Pellegrino, da tutti in paese conosciuta come “ A fest ru Spaccariegliu”. U Spaccariegliu è un’antica varietà di pesca selvatica che matura in questo periodo, perciò il suo nome. Da due anni un gruppo di giovani riuniti in comitato, s’impegna a realizzare al meglio l’antica tradizione tramandata dai loro avi. Per Val D’Assano la festa non è solo motivo di festeggiamento, ma è anche motivo di forte aggregazione, perché per l’evento ritornano tante persone che nel corso degli anni sono emigrati in tutto il mondo . Come da tradizione, giovedì il triduo che si conclude il sabato sera con la messa solenne e panegirico in onore di S.Gerardo. La domenica mattina c’è la processione per le vie del paese, a seguire la messa solenne in onore di Maria SS. Delle Grazie. La serata verrà allietata da uno spettacolo musicale di arte varia. Il lunedì dalle ore 21:30 “I cugini di Campagna” terranno un concerto alla fine del quale uno spettacolo pirotecnico concluderà i festeggiamenti della festa “Ru Spaccariegliu”. ANTONIO, DAVIDE, GIANFRANCO, GIANMARIA, GIUSEPPE, GIUSEPPE ENZO, GUIDO, MARIO, MARTINA, PASQUALE, ROSA, YLENIA, COLGONO L’OCCASIONE PER RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE LA RIUSCITA DELLA FESTA.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese –  Calcio, giocatore Fc Matese positivo: domenica non si gioca

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese –  l Dipartimento Interregionale della LND ha disposto il rinvio della gara Vastogirardi-FC …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.