Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Allenamento sotto il campanile di San Pasquale, tutto “illegale” e pericoloso. L’amministrazione non tutela i cittadini

Piedimonte Matese – Una squadra ha scelto di allenarsi sul piazzale del campanile della solitudine di San Pasquale. Tutto bello, scenografico e salutare. Tutto perfetto se non ci fosse il “grande neo”: quel campanile è pericolante e quindi costituisce un rischio per chiunque sosti sotto di esso.
Ma come facevano a saperlo gli atleti che si sono immortalati in alcuni scatti, se sul posto non ci sono transenne e segnalazioni idonee? Non potevano saperlo.
Appare evidente che chi ha il dovere di garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori non ha fatto il proprio dovere pienamente. Eppure esiste una ordinanza sindacale che chiude il campanile della solitudine di San Pasquale al pubblico. Ma nessuno lo sa, nessuno viene correttamente informato del pericolo che si corre stando sotto quel campanile. E per alcuni il problema appare risolto, senza sforzi.

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise la fidanzata con un colpo di fucile: fissato il processo per Vicol

Riardo / Teano / Pietramelara – Sarà processo immediato a carico dell’assassino di Francesca Compagnone. …