Ultim'ora

Valle Agricola – Verso il parco Nazionale del Matese, domani l’inizio del tour dei comuni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Valle Agricola – Comincerà con il Comune di Valle Agricola la serie d’incontri informativi organizzati dal presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti il collaborazione con la Consulta del Matese. Domani, 27 agosto a partire dalle ore 18:00 , infatti, la Casa Comunale di Valle Agricola ospiterà il primo degli appuntamenti informativi per informare i matesini sui cambiamenti che ci saranno con il passaggio a Parco Nazionale del Matese. “L’intenzione è quella di fare insieme un percorso partecipato che ci porti ad un passaggio consapevole per evitare errori del passato”, ha ribadito il presidente Girfatti. A moderare l’incontro la dottoressa Giulia Moscatiello. Ad intervenire, oltre al padrone di casa, il sindaco Rocco Landi; saranno il presidente Girfatti; Luigi Bosco, vice presidente della III Commissione Attività Produttive – Programmazione, Industria, Commercio, Turismo, Lavoro ed altri settori produttivi della Regione Campania e Vincenzo D’Andrea, presidente della Consulta del Matese. Si parlerà di opportunità e competenze con la perimetrazione del nascente Parco Nazionale del Matese; ambiente, territorio e tutela nel nuovo Parco Nazionale del Matese; le aree protette (Lq. n. 394/91); il patrimonio ambientale e le sue opportunità; la valorizzazione del Matese.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PONTELATONE – Cookie non torna a casa, intera famiglia in ansia: “Aiutateci a trovarlo”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto PONTELATONE – Sono passati già 4 giorni da quando si sono perse le tracce del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.