Ultim'ora

Piana Di Monte Verna / Formicola – Operai Forestali feriti dallo scoppio di una bomba, Geremia: orgoglioso della nostra squadra (il video)

Piana di Monte Verna / Formicola – “La squadra antincendio della Comunità Montana del Monte Maggiore è un gruppo di lavoratori animati da una profonda passione verso la natura e il proprio lavoro.  Non lavorano per denaro, loro spengono il fuoco per passione, per amore verso il territorio. Sono orgoglioso e riconoscente verso questi ragazzi che si sacrificano ogni giorno per il bene della comunità”. (guarda il video con l’intervista)
Sono parole di Salvatore Geremia, sindaco di Rocchetta e Croce e presidente della Comunità Montana del Montemaggiore, con sede in Formicola. Geremia in una intervista rilasciata in esclusiva al nostro giornale affronta diversi aspetti legati alla vicenda dei due operai feriti, mentre fronteggiavano un vasto incendio sul Monte Maggiore, dall’esplosione di una bomba, probabilmente un ordigno della seconda guerra mondiale. (guarda il video con l’intervista)
Geremia, inoltre, lancia un appello a coloro che appiccano il fuoco sulle montagne mandando in fumo centinaia di ettari di bosco: “smettetela perché state distruggendo tutto e le vostre azioni mettono in pericolo la vita di tante altre persone”.

Guarda il video con l’intevista

LEGGI ANCHE:

Piana di Monte Verna – Operai Forestali feriti da una bomba, parla Angelo: ecco cosa è successo (il video con l’intervista in esclusiva)

Piana di Monte Verna / Giano Vetusto – Bomba ferisce due operai forestali. Miracolo completo: Orfeo è sveglio, Angelo è a casa. Geremia: sono due eroi (il video)

Piana di Monte Verna / Giano Vetusto – Bomba ferisce due operai forestali. Miracolo completo: Orfeo è sveglio, Angelo è a casa. Geremia: sono due eroi (il video)

Giano Vetusto / Rocchetta e Croce / Calvi Risorta / Piana di Monte Verna –  Gli operai feriti nello scoppio della bomba

 

 

Guarda anche

ELEZIONI COMUNALI: Si voterà 8 e 9 giugno. Sindaci a “vita” sotto i 5 mila abitanti

Decreto Legge elezioni: si vota 8-9 giungo. Stop limite mandati sindaci piccoli comuni. Via libera …