Ultim'ora

PRESENZANO – LA MONTAGNA IN FIAMME, INCENDIO DOMATO GRAZIE ALLA PROTEZIONE CIVILE. VIGILI DEL FUOCO “SPENTI” (guarda il video)

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero) – Nell’incendio di ieri sera 24/08/2019 che ha divorato gran parte della montagna lungo la via Provinciale nel Comune di Presenzano con fiamme alte alimentate dal forte vento e’ stato possibile domare il rogo solo grazie ai volontari della Protezione Civile del Municipio guidati dal consigliere Francesco Bonafiglia. I Vigili del fuoco chiamati ripetutamente dal Sindaco e dai cittadini malgrado abbiano confermato piu volte di essere a conoscenza dell’accaduto, non si sono visti, solo nella prima mattinata odierna un elicottero ha fatto una serie di interventi per scongiurare possibili nuovi focolai. Come e’ possibile vedere nel video delle operazioni di spegnimento, i volontari, che si possono oggi anche chiamare eroi, senza paura, con abnegazione e profondo senso civico hanno prestato servizio per tutta la notte spegnendo il fuoco anche con le mani evitando cosi’ che si propagasse ancor di piu. (guarda il video)

 

 

Guarda anche

Vairano Patenora / Mignano Montelungo / Presenzano – Calcio violento: calciatore picchiato sugli spalti e poi mortificato dal presidente federale: te le sei meritate

Vairano Patenora / Mignano Montelungo / Presenzano – Due calciatori litigano in campo e vengono …