Ultim'ora

Piedimonte Matese – I rifiuti abbandonati nel Parco del Matese, Girfatti ai sindaci: serve azione sinergica comune (il video con l’intervista)

Piedimonte Matese – Per molti amministratori locali l’ente Parco Regionale è stato sempre un nemico, non è stato mai visto come una risorsa. L’attuale presidente del Parco, Vincenzo Girfatti, sta lavorando proprio per spiegare ai sindaci del territorio l’importanza di essere in Area Parco e le possibilità che ciò comporta. (guarda il video con l’intervista)
Il problema legato all’abbandono dei rifiuti nelle zone più frequentate dal turismo mordi e fuggi è vivo e molto sentito in tutta la zona dell’Alto Matese. Da mesi Girfatti è impegnato nel tentativo di risolvere la vicenda o, almeno, per ridurre il fenomeno. (guarda il video con l’intervista)
In una intervista rilasciata in esclusiva alla nostra testata, il presidente del Parco del Matese affronta la questione legata all’abbandono dei rifiuti. Girfatti analizza una serie di problematiche e parla anche del Parco Nazionale del Matese che entro pochi mesi dovrebbe entrare in funzione.

(guarda il video con l’intervista)

 

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …