Ultim'ora

Piana di Monte Verna / Giano Vetusto – Operai feriti da una bomba, parlano i testimoni. Le novità dagli ospedali (il video con le interviste ai protagonisti)

Piana di Monte Verna / Giano Vetusto (di Rachele Izzo) – Situazioni totalmente differenti per Angelo Vecchierelli e Orfeo Matarazzo, i due operai della comunità montana del Montemaggiore feriti, oggi pomeriggio, da una violenta esplosione mentre erano impegnati nello spegnimento di un incendio boschivo. Potrebbe essere stata una bomba della seconda guerra mondiale. Su questo non vi è ancora certezza. (guarda il video con le interviste ai protagonisti)
Secondo le ultime indiscrezioni Vecchierelli potrebbe tornare presto a casa, i medici dell’ospedale di Caserta non avrebbero riscontrato particolari problemi a carico dell’uomo. Più complicata, invece, la situazione per Matarazzo che sarebbe ancora in prognosi riservata presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. (guarda il video con le interviste ai protagonisti)
Le indagini sul caso sono affidate agli uomini del Corpo Forestale dello Stato della stazione di Calvi Risorta. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Teano, i medici del 118, i carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore e un nucleo del soccorso Alpino guidato da Luigi Amato. I fatti sono accaduti in una fetta di territorio al confine fra i comuni di Giano Vetusto e Rocchetta e Croce. Il gruppo di operai stava fronteggiando un incendio partito ieri pomeriggio dalla località Selva di Giano.

(guarda il video con le interviste ai protagonisti)

 

Guarda anche

Piana di Monte Verna – Il Carnevale Pianese: “L’emblema della programmazione artistica e culturale della nostra comunità”

Piana di Monte Verna – Questo straordinario evento, consolidatosi negli anni quale emblema della programmazione …