Ultim'ora

Fantacalcio, 5 giocatori da seguire tra le neopromosse.

Tutti gli amanti del fantacalcio si preparano facendo pronostici per la Serie A e si avvicinano al momento dell’asta cercando di trovare tra le squadre neopromosse qualche “gioiellino” che li possa aiutare a raggiungere la cima della classifica. Scegliere tra i giocatori di questi team però può essere rischioso e non è sempre facile valutare pro e contro soprattutto sugli atleti meno conosciuti. Vi proponiamo di seguito 5 profili che potrebbero essere la scelta adatta per il vostra fanta-team.

Portiere – Marco Silvestri.

Trovare il portiere giusto è sempre complicato ed è ancora più difficile quando lo si vuole scegliere tra le nuove squadre appena approdate in Serie A. Non basta scegliere il portiere più abile del campionato ma bisogna valutare anche la qualità della difesa che lo protegge ogni domenica. La scelta ricade sul portiere del Verona proprio per il basso numero di reti subite dalla squadra soprattutto nelle partite casalinghe dove i gialloblu danno sempre il massimo. Inoltre il Verona sembra giocherà con una difesa a 5 grazie all’aiuto in arrivo dagli esterni di centrocampo, motivo in più per avere fiducia nella squadra.

Difensore – Stefano Sabelli.

Sabelli può essere un’ottima aggiunta se siete alla ricerca di un difensore con una marcia in più che possa dominare la fascia destra e magari segnare o fornire assist all’attacco del Brescia che durante la scorsa stagione si è distinto come migliore di tutta la Serie B. Anche se il campionato 2019 – 2020 porta con sé molte incognite per la squadra, la qualità sulla carta di attacco e centrocampo è veramente alta per cui nessuno si sorprenderebbe se anche quest’anno il Brescia riuscisse a segnare molto anche grazie all’aiuto di terzini offensivi come Sabelli.

Difensore – Cristian Dell’Orco.

Nonostante la concorrenza presente nella difesa del Lecce sia tanta, Dell’Orco parte avvantaggiato per avere la corsia sinistra tutta per sé. Dopo aver giocato molte stagioni in squadre che prevedevano una difesa a 3 con risultati più che discreti, sembra aver un posto sicuro in campo con i salentini anche grazie alla facilità con cui Dell’Orco potrebbe ricoprire gli altri ruoli nel caso la necessità lo imponesse. 

Centrocampista – Darko Lazovic.

Con Juric a supportare ed esaltare le sue abilità e tipologia di gioco, Lazovic si presenta come un’ottima scelta per chi stesse cercando un centrocampista offensivo che possa giocare sia sulla fascia destra che sinistra. A causa del rendimento fantastico nella scorsa stagione, ricca di gol e assist, il suo costo all’asta potrebbe diventare rapidamente proibitivo per cui vale la pena avere un giocatore di riserva in mente nel caso non lo si riesca ad acquistare.

Attaccante – Andrea La Mantia.

Andrea La Mantia è stato uno dei principali protagonisti della stagione passata che ha visto il Lecce guadagnarsi il ritorno in Serie A. La sua forma fisica e la sua continuità ne garantiscono il valore e la presenza in molte delle partite del prossimo campionato.

La Mantia è un attaccante da tenere in considerazione poiché potrebbe essere acquistato ad un prezzo minore rispetto ad altri più conosciuti e potrebbe portare con sé quel valore aggiunto che vi aiuterà a vincere.