Ultim'ora

Sessa Aurunca / Baia Domizia – Controlli a tappeto per far rispettare l’ordinanza di divieto dei falò sulle spiagge

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca / Baia Domizia – La polizia municipale di Sessa sta attuando un controllo a tappeto per far rispettare l’ordinanza di appiccare i falò nella notte di ferragosto sulle spiagge. In queste ore sono tanti i falò che sono stati scongiurati nelle spiagge libere di Baia Domizia. I caschi bianchi hanno fatto coprire le classiche buche, spesso enormi e talvolta attrezzate con tavoli e sedute, che i ragazzi avevano scavato e dove in tarda serata avrebbero acceso grossi falò. L’ordinanza che vieta i falò di ferragosto è stata emanata nei giorni scorsi dal sindaco Silvio Sasso ed è valida dalle 17:00 del 14 alle 12:00 del 16 agosto. Un atto dovuto per evitare il deturpamento delle spiagge libere come spesso accade ogni anno. I falò di ferragosto oltre a creare danno alla macchia mediterranea creano anche problemi riguardanti l’abbandono incondizionato di rifiuti di ogni genere, oltre a trasformarsi in un insidioso pericolo perché spesso la brace dei falò, ancora rovente, viene coperta dalla sabbia e diventa invisibile per chi la calpesterà.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Caserta / Napoli / Isernia – False assicurazioni e truffe ai danni dei cittadini, l’elenco dei siti utilizzati

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Caserta / Napoli / Isernia – Nelle mattina odierna, nella province di Caserta, Napoli e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.