Ultim'ora

MARZANO APPIO / CAIANELLO – GrEst intercomunitario, all’insegna dell’accoglienza

Tempo di lettura stimato: 2 minuti
MARZANO APPIO / CAIANELLO (di Nicolina Moretta) – GrEst intercomunitario, all’insegna dell’accoglienza. Sono coinvolte la parrocchia di Campagnola, nel comune di Marzano Appio, e la parrocchia di Caianello con i rispettivi bambini e animatori. Il GrEst è iniziato lunedì scorso a Campagnola, dove terminerà sabato prossimo. Ma tra laboratori, attività e giochi all’aperto, sulla villa comunale di Campagnola, ispirati ai valori del film:”Giuseppe venduto dai fratelli”, vi sono giorni in cui i giovani e i giovanissimi vengono accolti dalle comunità; come oggi che i partecipanti al GrEst sono ospiti della collettività di Tuorocasale, dove per tutti a pranzo sono state servite delle gustose pizzette fritte dalle signore Maria e Adriana, ma l’accoglienza è da parte di tutto l’intero borgo. Dopo il ristoro i bambini si potranno divertire sullo scivolo ad acqua ricavato utilizzando la salita del luogo che porta alla chiesa di Sant’Elena Imperatrice; la festività della quale ricorre proprio domenica prossima e per gli abitanti di Tuorocasale sarà festa patronale. Venerdì prossimo i partecipanti al GrEst si sposteranno a Caianello Gaudisciano, dove per loro gli abitanti prepareranno una cocomerata. Sabato, la giornata finale a Campagnola, nel pomeriggio vi saranno gli spettacoli di canto, suono e recitazione; la celebrazione della Santa Messa, da parete dei parroci: don Angelo Testa e don Enzo Mesolella; infine, un ricco buffet preparato dagli abitanti del luogo e dai genitori dei partecipanti. Così avrà termine il GrEst, definizione questa che significa: Grande Estate, come mi ha più volte spiegato la compianta Maestra Rosanna Laurenza, ex Dirigente Diocesana dell’Azione cattolica. Grande estate, perché la parrocchie non chiudono, ma sono più vive che mai per celebrare l’estate per il benessere dei fanciulli e l’inclusione sociale.
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Caserta / Napoli / Isernia – False assicurazioni e truffe ai danni dei cittadini, l’elenco dei siti utilizzati

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Caserta / Napoli / Isernia – Nelle mattina odierna, nella province di Caserta, Napoli e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.