Ultim'ora

Pignataro Maggiore – Ventoux-Vesuvio, partita la quarta edizione

Pignataro Maggiore – È  partita la quarta edizione della  Ventoux-Vesuvio,  la cicloturistica amatoriale lunga 1400 km,  che in 12 tappe unirà il Monte Ventoux con il Vesuvio.  La corsa arriverà il 9 agosto a Pignataro e si concluderà il giorno successivo sul Vesuvio. La Ventoux-Vesuvio nasce nell’ambito del Gemellaggio tra i comuni di Pignataro Maggiore (in Campania, Italia) e Sault (in Provenza, Francia), ufficialmente sottoscritto dai sindaci delle rispettive comunità il 1 settembre 1996.
Lo scopo è quello di dare maggiore rilievo a un importante avvenimento locale, quale appunto il gemellaggio, e favorire lo scambio culturale, sportivo ed economico tra le due regioni. La prima edizione ebbe luogo dal 24 al 31 agosto 1996.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Campionato Rugby serie C 1, il 2020 non arride al Rugby Clan SMCV

Santa Maria Capua Vetere – Il Clan fermato dalla prima in classifica. Sul pareggio quasi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.