Ultim'ora

Riardo – Comune, Fusco  Carbone e la mancata “giunta” per dispetto

Riardo – Potrebbe essere stata una giunta saltata la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso dei rapporti fra il sindaco Armando Fusco e il suo vice Elio Carbone. Si legge chiaramente nella mozione di fiducia che la stessa fascia tricolore ha letto durante il consiglio comunale di pochi giorni fa. Fra le tante cose, Il sindaco fa riferimento alla seduta di giunta municipale dello scorso 15 luglio con la quale si volevano aumentare le ore ai dipendenti part time. Fra questi dipendenti anche il fratello dell’assessore Gilda Della Torre.  Un dettaglio che poneva l’assessore Della Torre incompatibile per quell’argomento. Della Torre, quindi, era tenuta, come per legge, ad uscire dalla giunta senza partecipare né alla discussione, né alla votazione. Il vice sindaco Elio Carbone in disaccordo con la fascia tricolore su alcuni aspetti della delibera stessa, decise di abbandonare la giunta, determinando di fatto il blocco dell’attività. Fu una scelta politico amministrativa chiara come il sole. Non per il sindaco Fusco che durante l’ultimo consiglio comunale ha “etichettato” la decisione di Carbone come un mero “dispetto”.
“….  Inoltre, lo scorso 15 luglio la seduta di Giunta Municipale non si è potuta tenere in quanto l’assessore Della Torre non poteva deliberare su una proposta di deliberazione, regolarmente formalizzata dagli Uffici, e l’assessore Carbone ha ritenuto di allontanarsi impedendo di fatto la valida costituzione del collegio e quando il Sindaco ha chiesto spiegazioni sul suo atteggiamento egli ha risposto che le cose le faceva “per dispetto”.
Questa la versione dei fatti fornita dalla fascia tricolore all’interno del consiglio comunale con cui ha chiesto ed ottenuta la fiducia dell’assemblea, una fiducia concessa da tutti i dieci consiglieri. Una versione che però sembra contrastare sostanzialmente con quella fornita da qualche assessore e da qualche consigliere e circolata in paese già da diversi giorni. Una vicenda che quindi potrebbe alimentare ulteriori polemiche in seno alla maggioranza.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, è finita: la FC Matese perde a Vastogirardi e si avvia mestamente verso l’Eccellenza

Piedimonte Matese – E’ stato il giorno del giudizio. E’ stata la più brutta partita …