Ultim'ora

San Gregorio Matese / Somma Vesuviana – Carabiniere ucciso a coltellate, il vice sindaco Mallardo al fianco della vedova. Commozione in tutta Italia

San Gregorio Matese / Somma Vesuviana – Il vice sindaco di San Gregorio Matese, Antonio Mallardo, ha sostenuto, per tutta la cerimonia funebre, la vedova del carabiniere ucciso, nella capitale, a coltellate. Il militare è stato tutto il tempo al fianco della donna, distrutta dal dolore. Commozione alla camera ardente di Mario Cerciello rega, il vicebrigadiere dei carabinieri ucciso a Roma.
Il dolore della moglie. Fissa la bara avvolta dal tricolore con gli occhi gonfi di tristezza, poi la tocca accarezzandola ma senza piangere Rosa Maria, la moglie di Mario Cerciello Rega, il carabiniere accoltellato a morte venerdì notte in Prati. Il feretro posizionato nella cappella di Monte di Pietà, dove è stata allestita la camera ardente, è sovrastato da un bassorilievo della Pietà. Sopra la bara un cero e la foto del carabiniere sorridente. Accanto a Rosa Maria, che indossa un tailler blu è una camicia bianca, siedono alla destra del feretro la madre Silvia insieme al fratello Paolo alla sorella Lucia e a una decina di amici di infanzia arrivati venerdì da Somma Vesuviana che ieri hanno reso omaggio all’amico all’istituto di medicina legale del Varano. Una delegazione di circa 30 uomini e donne della polizia di Stato guidata vicequestore vicario di Roma Rossella Matarazzo e dal capo della squadra mobile Luigi Silipo ha reso omaggio a Rega, salutati dal comandante  provinciale dei carabinieri Francesco Gargano e, tra gli altri, dal comandante della stazione dei carabinieri di piazza Farnese Sandro Ottaviani.
Folla composta. Una folla composta, sorpresa anche da un temporale, si è radunata in Piazza del Monte di Pietà per dare l’ultimo saluto al vice brigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso il 26 luglio. In tanti hanno in mano dei fiori, altri si fanno il segno della croce, altri ancora si chiedono come sia stato possibile morire così. Verso le 15:30 è arrivata la moglie del Carabiniere ucciso che ha accompagnato il feretro.

Guarda anche

Castello Matese – Studente scende dal bus, travolto da un’auto. E’ in prognosi riservata

Castello Matese – Il sinistro stradale è avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 14e30 circa, quando …