Ultim'ora

Castel Campagnano / Amorosi – Trovato un persico trota nel fiume Volturno, una specie molto pregiata dal punto di vista culinario

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Castel Campagnano / Amorosi – Nel tratto del fiume Volturno, a cavallo tra il comune di Castel Campagnano (provincia di Caserta) e il comune di Amorosi (provincia di Benevento) è stato trovato un esemplare di una specie di pesce, molto pregiato dal punto di vista culinario. Si tratta del persico trota: è stato introdotto in Italia agli inizi del ‘900 nei laghi di Monate e di Comabbio, anticamente noto come Lago di Varano e da lì, si è diffuso in tutto il Paese. Tuttavia la sua presenza è meno diffusa nelle regioni del Sud. Date la piccole dimensioni, l’animale è stato subito rimesso in libertà.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PRATELLA – FURTO IN CASA DELL’EX SINDACO, È CACCIA AI RESPONSABILI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto PRATELLA – Nel pomeriggio di oggi alcune persone si sono introdotte in casa dell’ex sindaco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.