Ultim'ora
foto di repertorio

PetFestival: sarà ad ottobre l’edizione 2019 dell’evento dedicato agli animali domestici

Si rinnoverà anche quest’anno l’appuntamento con PetFestival, evento che si tiene a Piacenza e che richiama tantissimi visitatori da ogni parte d’Italia: l’appuntamento è fissato per i giorni 19 e 20 ottobre.

Nell’edizione 2018 non furono affatto pochi i casertani che hanno fatto tappa in Emilia Romagna per poter potervi prendere parte, e tutto lascia immaginare che ciò avverrà anche nell’edizione 2019.

Ma che cos’è PetFestival? La parola “pet”, in lingua inglese, indica gli animali domestici, ed è proprio questo il tema di quest’evento ormai noto in tutta la nazione: PetFestival è un autentico punto di riferimento per tutti gli appassionati di animali.

PetFestival abbraccia dunque il mondo degli animali da compagnia a 360 gradi ed è un evento particolarmente gettonato dagli appassionati di acquari: tra la sue numerose sezioni spicca infatti quella dedicata agli acquari, ovvero AcquaFestival, che sarà una delle più grandi.

AcquaFestival si articolerà su ben 5.000 metri quadri di esposizione e tratterà il mondo degli acquari in tutti i suoi volti: si potranno infatti visionare ed acquistare vasche, pompe filtro, accessori, materiali filtranti, bioncondizionatori, decorazioni e tutto quel che è necessario per gestire un acquario in modo corretto.

Si potranno inoltre ammirare le specie di pesci più disparate, spaziando da quelli d’acqua dolce a quelli marini, da quelli tropicali a quelli d’acqua fredda, da quelli comuni, come l’iconico pesce rosso, fino a quelli più inconsueti, come ad esempio il pesce gatto, descritto nel dettaglio nel sito web PetIngros.

Come si diceva, lo scorso anno sono stati davvero tantissimi i visitatori di quest’evento, ed è inoltre davvero notevole il blasone degli espositori che scelgono di presenziarvi: non è ancora dato conoscere quali saranno quelli dell’edizione attuale, informazione che verrà sicuramente specificata nei mesi a venire, ma in quelle precedenti non sono mancate realtà assai famose quali Eukanuba, AcquaPortal, Tetra, Monge e molte altre ancora.

Nell’attesa che sul sito Internet ufficiale dell’evento, ovvero petfestival.eu, vengano pubblicate delle notizie più approfondite sulle peculiarità dell’edizione 2019, è già possibile fare il punto sui prezzi d’ingresso.

Anzitutto, PetFestival 2019 ha previsto un prezzo più conveniente per quel chi vorrà acquistare un biglietto “doppio”, ovvero quello che consente di partecipare ad entrambe le giornate dell’evento: mentre lo scorso anno esso era di 24 euro, nell’edizione attuale sarà di 18 euro.

Condizioni più che interessanti sono state inoltre previste per i bambini: i piccoli di età compresa tra 100 e 130 cm accompagnati da entrambi i genitori pagano soltanto 5 euro, mentre l’ingresso è del tutto gratuito per i bambini di altezza inferiore a 100 cm.

I biglietti, è utile ricordarlo, possono essere acquistati online, opzione che consente di poter saltare la fila e di parcheggiare gratuitamente.

La location di PetFestival sarà la medesima dello scorso anno, ovvero Piacenza Expo.