Ultim'ora

Sessa aurunca / Baia Domizia / Caserta – I 100 anni di Clarice, tutti i giorni scende a mare con il suo pacchetto di sigarette (IL VIDEO)

Baia Domizia / Caserta (di Armando Cappelli) – Probabilmente è la donna più anziana del litorale domizio, a cento anni tutti i giorni  scende a mare e non si fa mancare il suo pacchetto di sigarette. Clarice Raffoni, classe 1919, lo scorso 8 maggio ha spento la sua centesima candelina. Una grande festa con parenti ed amici nella sua città, Caserta. Non poteva mancare il primo cittadino Carlo Marino che ha voluto personalmente  fare gli auguri per il traguardo della sua concittadina. La signora Clarice da anni passa le sue vacanze a Baia Domizia. Siamo andati ad incontrarla proprio in spiaggia dove tutti i giorni  scende per godersi il mare. “La vecchiaia è una carogna ma se non viene è una vergogna” ci ha dichiarato lucida. (guarda il video con l’intervista)
Ci ha detto che è la vedova del signor Pasquale da cui ha avuto tre figli, Bruno, Tommaso e l’instancabile Franca che la accudisce con amore.  Durante la guerra insegnava alle scuole elementari ed ha svolto anche il ruolo di direttrice di collegio. Preferisce assentire in francese “oui oui”, che da quel tocco di internazionalità. Infatti ci dichiara che ha viaggiato tantissimo. Sul lido è diventata un’icona. Sempre  con il sorriso sulle labbra colorate dal rossetto, il cappellino e la sua sigaretta slim tra le dita.

guarda il video con l’intervista

 

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …