Ultim'ora

Capua – 7 luglio: alta poesia al Chiostro dell’Annunziata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Capua (di Giovanna Lepore) La trasferta nei giardini incantati di Ravello, l’Accademia Palasciania, per l’occasione in collaborazione con il bar SetteSerpi, terrà nell’incantevole Chiostro dell’Annunziata il nuovo incontro – come sempre a ingresso gratuito – de “La selva infinita”, XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia. La puntata n. 6, dal chimerico titolo“Chiare, fresche e dolci acque / ove il mio corpo fanciulletto giacque”, andrà in scena unitamente alla replica dellapuntata n. 5, “Vaghe stelle dell’Orsa sul giardino di Klingsor”. L’appuntamento è presso il SetteSerpi (Capua, Chiostro dell’Annunziata, corso Appio 68)domenica 7 luglio alle ore 18.30per la quinta puntata e alle 19.30per la sesta. La doppia lezione-spettacolo di Marco Palasciano sarà una sorta di viaggio fra le stelle e le selve, fra sogno, realtà e iperrealtà, con per guide Leopardi e altri poeti (ciascuno, fra l’altro, con una sua diversa idea d’amore: per alcuni il principale ostacolo al cammino spirituale, per altri l’unica via dello spirito). Al termine dell’incontro, o nell’intervallo, le persone presenti potranno proporre elementi fiabeschi a partire dai quali sarà elaborato un canovaccio su cui, sette giorni dopo, si farà laboratorio teatrale in occasione della puntata n. 7, “Mondo interiore e mondo della fiaba”. Ricordiamo che per partecipare a “La selva infinita” non vi è necessità di aver seguito le puntate precedenti; e che il programma completo del festival-laboratorio è consultabile nel blog dell’Accademia

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

TORA E PICCILLI –  Il mistero del Convento di Sant’Antonio, interrotta una tradizione secolare: ipotesi della sconsacrazione. Fedeli infuriati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto TORA E PICCILLI (di Nicolina Moretta) – Sospese le tredicine di Sant’Antonio che si tengono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.