Ultim'ora

Gioia Sannitica – Matesannio, scontro fra ciclisti: due in gravi condizioni ricoverati all’ospedale di Benevento

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

GIOIA SANNITICA (di Laura Sarni) – Per la settima edizione della gara ciclistica denominata “Matesannio,del 30 giugno scorso, è stata di notevole importanza la presenza dei volontari del Raggruppamento Molise e delGruppo Matese-Alexis Cisom. Per il quarto anno consecutivo il personale volontario composto da 2 medici, 4 infermieri e 12 soccorritori, ha prestato il proprio aiuto impiegando l’ambulatorio mobile, due automediche e una postazione fissa lungo i due percorsi previsti, dando assistenza sanitaria ai circa 500 partecipanti della gara ciclistica che vede partenza e arrivo nella città di Gioia Sannitica e tocca le province di Caserta e Benevento. Durante la competizione, un incidente tra ciclisti a Pietraroia ha visto la necessità di ospedalizzare i due in condizioni più gravi all’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento; inoltre ci sono stati diversi interventi per crisi ipotensiva ospedalizzati nella struttura ospedaliera di Piedimonte Matese. I servizi sanitari dei volontari del Gruppo Matese-Alexis hanno dato il loro valente contributo anche nelle gare podistiche: Ultra-Marathon svoltasi il 5 maggio scorso e Half Marathon del 22 giugno; il personale sanitario volontario sarà presente anche nella terza della serie: Sky Marathon che si svolgerà il 21 luglio prossimo. Trattasi di gare podistiche con differenti caratteristiche e per questo dedicate a professionisti e dilettanti runnersche si cimentano secondo il loro grado di allenamento e di caratteristiche della gara che propone trail misti su asfalto e sterrato nelle strade e nei boschi del Matese. Le prime due gare hanno visto la partecipazione di numerosi atleti e semplici appassionati e un numero considerevole di spettatori a cui i volontari hanno dato assistenza medica secondo le necessità.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, Iannucci scarcerata ed “esiliata”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sparanise – I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo la tesi esposta dall’avvocato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.