Ultim'ora

TEANO – Summer Concert, Salerno e D’Andrea: il modo giusto per rilanciare economia e turismo (il video con le interviste)

TEANO –  Abbiamo concepito e realizzato una serie di appuntamenti che partendeo dall’arte possono accendere tutto il territorio. Il museo e l’antico teatro di Teano saranno le location dei numerosi appuntamenti programmati  in Summer Concert (guarda il video con le interviste)
L’Associazione Anna Jervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta, hanno organizzato il “Summer Concert, suoni e luoghi d’arte”. La manifestazione, all’insegna della musica e dell’arte, consiste in 14 concerti, che si svolgeranno dal 29 giugno al 31 luglio, presso tre prestigiosi siti artistici: la Basilica di Santa Maria in Foro Claudio in Ventaroli di Carinola, il Museo Archeologico di Teanum Sidicidum in Teano e il Complesso di San Domenico in Piedimonte Matese. (guarda il video con le interviste)
La manifestazione si può descrivere come un percorso musicale, che si articola in tre tappe: Ciclo Contrasti, Etno e Colto, Pocket Orchestra: 4 mani all’opera. Durante il Ciclo Contrasti, vengono proposti brani da Schumann a Poulenc, da Bach a Einaudi, da Rota a Piazzolla. Con Etno e Colto invece, il pubblico verrà catapultato in un vero e proprio viaggio nel tempo, scoprendo la cultura e le arti dei luoghi attraverso la musica. Abbiamo infatti, Alma Latina, con musiche di Granados, de Falla e Turina; Danzango, florilegio di danze dal barocco al tango argentino; Scene Mediterranee, una raccolta di musica greca contemporanea. Infine ci sarà Pocket orchestra: 4 mani all’Opera, che consiste in una serie di rappresentazioni teatrali, con trascrizioni per duo pianistico. L’ingresso ai concerti è libero.

(guarda il video con le interviste)

http://https://youtu.be/owrombLn3ig

 

Guarda anche

San Potito Sannitico – Comunità in lutto, è morto l’ex sindaco Conte

San Potito Sannitico – Angiolo Conte aveva 74 anni, si è spento poco fa gettando …