Ultim'ora

ALIFE – Case popolari, scattano le verifiche

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

alife. Una verifica di tutte le posizioni allogiative rientranti negli IACP. E’ quanto ha chiesto il sindaco di Alife Giuseppe Avecone nel corso di un incontro avuto l’altro ieri a Caserta nella sede dell’istituto autonomo case popolari. Un’azione di controllo( eventuali posizioni irregolari, possesso o mantenimento di requisiti soggettivi o di reddito, alloggi vuoti etc) e di acquisizione i dati, anche tramite la collaborazione del corpo dei vigili urbani, per avere gli elementi necessari al fine di mettere in campo gli opportuni interventi di competenza dell’amministrazione comunale.Il “problema casa” ad Alife, come negli altri centri matesini più popolosi ( vedi Piedimonte Matese) è un’esigenza molto avvertita specie nei ceti sociali più deboli . D qui l’esigenza di un monitoraggio di aggiornamento specie per un’amministrazione che si trova all’avvio della propria azione politico-amministrativa. L’iniziativa rientra , del resto , in quell’attenta analisi di tutto quello che si andrà ad ereditare dal punto di vista amministrativo- come è messo in luce nelle line programmatiche elencate nella seduta di insediamento. Una giusta valutazione delle situazioni che hanno priorità assoluta, quelle di ordine più pratico e quelle da programmare a più lunga scadenza che dovranno cambiare radicalmente il futuro di Alife” sottolineava la relazione di sintesi del mandato. Le problematiche finanziarie occupano un posto di prim’ordine, come ampiamente prevedibile in questo contesto di criticità , anch’esse tante volte richiamate in campagna elettorale (“risanare le finanze” la parola d’ordine) e lo studio di altri questioni ad impatto sociale per rapportare, gradualmente, il programma alle diverse esigenze di volta in volta più emergenti-urgenti .

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Schianto in moto, ferito 30enne: trauma cranico e diverse fratture

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ ricoverato presso l’ospedale di Piedimonte Matese, nel reparto di terapia intensiva. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.