Ultim'ora

Organizzare una festa di 18 anni: i consigli per farlo al meglio

È uno dei momenti più attesi da ogni ragazzo, uno spartiacque tra l’età adolescenziale e l’ingresso in quella che viene considerata la vita reale. Il raggiungimento della maggiore età è un traguardo che, per convenzione, viene festeggiato in modo differente rispetto ad altri compleanni.
Un momento che si attende con trepidazione e che si cerca di festeggiare in modo indimenticabile tanto con i parenti quanto con gli amici. Tante possibilità per feste di ogni genere adatte a tutte le idee e per tutte le tasche. Vediamo nel dettaglio qualche consiglio da seguire.
Al primo posto, è bene precisare che si dovrebbe dividere i festeggiamenti, quindi organizzare una festa con i parenti ed una con gli amici. Due eventi separati così da poter dare vita a due party distinti e personalizzati in base alla tipologia.

Tipologie di festa tra le quali scegliere

Per quanto riguarda la celebrazione con i parenti si può optare per un pranzo od una cena informale scegliendo un ristorante o anche optando per un buon servizio di catering a casa. a fare la differenze come sempre, gusti personali e budget che si ha a disposizione.
Ben altra questione è quella legata al party da condividere con i propri amici, momento che consente di dare libero sfogo alla propria fantasia ed ai propri gusti.
Per quanto riguarda la location ci si può sbizzarrire soprattutto se si è in una grande città: pensiamo alle tante possibilità che si hanno nel caso di una festa dei 18 anni a Roma o a Milano, città dei locali notturni per antonomasia.

Musica e catering

Un’idea interessante può essere quella di dare un tema al proprio party, che sia cinematografico, musicale, legato ad un evento storico o altro. Si tratta di una possibilità che negli ultimi anni viene sempre più presa in considerazione.
Altri aspetti da valutare a fondo sono la musica che deve essere passata nel corso della festa; musica che deve seguire sempre il tema che si va a dare. Poi il catering, compresi anche alcolici che non possono mancare per una festa di 18 anni; ed ultimo aspetto, il vestito, che per una festa di 18 anni diventa di assoluta importanza. D’altra parte si tratta di una sorta di ingresso in società, con i 18 anni si entra nella vita reale. Di conseguenza ogni aspetto deve essere curato al meglio senza tralasciare nulla.