Ultim'ora

Poggio Sannita – Trovato cucciolo di capriolo: è stato recuperato dai Militari del Nucleo Carabinieri Tutela Biodiversità di Montedimezzo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Poggio Sannita (di Rachele Izzo) – Giovedì, 30 maggio 2019 , i Militari del Nucleo Carabinieri Tutela Biodiversità di Montedimezzo in servizio di emergenza ambientale “1515” procedevano al recupero di un cucciolo di Capriolo “Capreolus capreolus” rinvenuto da un passante in loc. Sente I nel comune di Poggio Sannita (IS). Constatata la tenera età dell’esemplare, il personale del Nucleo ne assicurava il ricovero presso la R.N.O. Montedimezzo – Vastogirardi (IS) ove, avvalendosi della collaborazione del personale medico veterinario, verrà compiuto ogni sforzo per salvare il piccolo ungulato e reintrodurlo in natura. Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia raccomanda, in occasione dell’avvistamento di cuccioli di fauna selvatica apparentemente abbandonati, di non toccarli e segnalare prontamente l’emergenza avendo cura di evitare qualsiasi iniziativa personale che potrebbe compromettere gravemente l’integrità fisica dell’animale o pregiudicarne irrimediabilmente la possibilità di reintroduzione in natura.

Guarda anche

Sessa Aurunca – “Gravi criticità strutturali al Ponte sul Garigliano”, la Provincia di Latina ne dispone la chiusura. L’ordinanza

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Le condizioni strutturali del Ponte sul Garigliano, nei pressi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.