Ultim'ora

Sessa Aurunca – “Amici coltelli”. Esce allo scoperto la guerra tra Verrengia e Forte

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca – La resa dei conti nel centro-destra sessano è arrivata. La pace elettorale siglata un mese fa tra i vari gruppi si è conclusa con lo spoglio per le europee e dopo l’analisi del risultato sul voto di preferenza a Giorgio Magliocca si è innescato, nella giornata di ieri, un vero e proprio “botta e risposta” tra il circolo di Forza Italia e Generazione Aurunca. I forzisti, capitanati da Giuseppe ed Enrico Forte, ci tengono a rimarcare la paternità del risultato e soprattutto il “tradimento elettorale” da parte di quello che si è sempre auto-proclamato “amico da sempre” del presidente Magliocca, ossia il leader di GA Alberto Verrengia. Nel loro comunicato stampa, i forzisti, fanno notare che sostanzialmente Verrengia non ha portato voti a Magliocca offrendo come cartina tornasole i risultati elettorali dei seggi della frazione Lauro, località identificata come feudo di Generazione Aurunca. E’ lì che il Presidente della Provincia resta sostanzialmente al palo dato che i Forte avevano “marchiato” i loro voti con abbinamenti univoci. Non si è fatta attendere la risposta dei generatori che in un post celebrano i 17.000 fan della pagina come un risultato di chissà quale importanza apostrofando l’immagine celebrativa con la dicitura: “Oltre la politica di salotto, ma solo al servizio della gente”. Un chiaro riferimento ai dirigenti azzurri, che rispondono con un “Post muto” scomodando addirittura Greta Thunberg che con uno dei suoi cartelli si complimenta con GA per i suoi 17.000 fan su Facebook. Una guerra che probabilmente è solo all’inizio e che potrebbe avere importanti risvolti sulla definizione dello scenario per le amministrative del 2021, che capitano tra le altre cose un anno dopo le regionali del 2020 dove i gruppi del centro-destra sessano dovranno collocarsi di nuovo e scontrarsi nuovamente numeri alla mano.

Guarda anche

Pietravairano – Comune, malumori in maggiorana. Testa chiede “spazio” in giunta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – Il consigliere comunale Gennaro Testa, nella vita medico del lavoro, potrebbe aprire, presto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.