Ultim'ora
Foto di repertorio

Pietramelara – Protezione Civile: la Regione Campania approva il progetto per ampliare il personale e organizzare il piano di emergenza

Pietramelara (di Rachele Izzo) – L’amministrazione Comunale informa la cittadinanza che la Regione Campania ha approvato e giudicato tra i migliori il progetto per la protezione civile di Pietramelara. Il programma assentito dalla Regione è rivolto ad arricchire la dotazione organica della Protezione civile e organizzare il piano di emergenza. Il Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 28 del 27/05/2019 contiene la pubblicazione del Decreto Dirigenziale n. 39 del 23/05/2019 “Piani di Emergenza” che ammette il progetto tra quelli finanziati. Il progetto del Comune di Pietramelara è addirittura trentesimo in graduatoria su centotrentaquattro. Un risultato ottimo che consolida lo sforzo profuso per la ricostituzione del nucleo di Protezione civile avviato dal momento dell’insediamento della nuova maggioranza e che oggi è già diventato un punto di riferimento tra tutti i Comuni della nostra zona. Stiamo ancora lavorando per provare a dotare nuovamente Pietramelara di attrezzature necessarie e di un vero Piano di Protezione Civile. Saranno infatti finanziati strumenti necessari per ricostruire la sala operativa ed integrare il fabbisogno dei volontari. Un grazie speciale va al Comitato Comunale di Protezione Civile che ha lavorato in stretta sinergia con il Sindaco e la Giunta. In particolare l’apprezzamento va riconosciuto al lavoro del dott. Pasquale Sorbo, Frank Tommasone, Carmelo Colapietro affiancati in ogni fase del progetto dal coordinatore del nucleo comunale di P.C. Maresciallo Franco Fochetti. Grazie.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su Dragonis

Guarda anche

Dragoni – Biodigestore, ordine di abbattimento per gli immobili di Pendolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.