Ultim'ora

Vairano Patenora – Si è concluso all’Aquila il maxi Concorso per le orchestre scolastiche: i musicisti dell’I.C. Garibaldi-Montalcini conquistano il secondo posto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Si è concluso all’Aquila il maxi Concorso per orchestre scolastiche. L’IC Garibaldi Montalcini dopo giorni di attesa riceve la buona novella di aver espugnato il secondo posto. Grande soddisfazione e gioia per i giovani musicisti di Vairano che, visto il livello altissimo delle altre orchestre, hanno dovuto dare il massimo. Piena Soddisfazione ha espresso la dirigente scolastica Dott.ssa Iavarone nei confronti dei docenti dell’indirizzo musicale e degli alunni che quest’anno hanno fatto conoscere le virtù musicali del suo istituto anche fuori regione. Non finisce qui, ora aspettiamo lo sprint finale dell’orchestra Garibaldi Montalcini che nei prossimi giorni si presenterà al concorso musicale di Pietramelara per concludere in bellezza quest’anno scolastico ricco di soddisfazioni. Un percorso, questo dei concorsi musicali, altamente educativo per gli alunni che, oltre a confrontarsi artisticamente con altre scolaresche, hanno la possibilità di conoscere territori diversi, culture differenti impegnandosi in continui esami di socializzazione.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Maddaloni – Temporali e danni nel casertano, viabilità interrotta sull’Appia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Maddaloni – Dopo giorni di caldo africano, il primo pomeriggio di oggi è stato caratterizzato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 − undici =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.