Ultim'ora

CAPUA – Poloitiche sociali, la svolta di Lima

CAPUA. Istituito il sito delle politiche giovanili. L’assessore Guglielmo Lima.
Il sito,  “Politichegiovanili. comunedicapua.it viene aggiornato quotidianamente con tutte le news reputate d’interesse per i giovani”.
È on line da qualche giorno “www.politichegiovanili.comunedicapua.it”,  sito istituzionale del Settore di Politiche Giovanili del Comune di Capua, recentemente istituito presso il primo piano della casa comunale. Il nuovissimo portale, da ascrivere all’impegno profuso dell’assessore alle politiche giovanili Guglielmo Lima, è facilmente consultabile anche collegandosi al sito istituzionale del comune, mira a ad assolvere un’importante funzione di filtro tra l’amministrazione ed i giovani, soprattutto al fine di portare a loro conoscenza le numerose attività che, con l’istituzione di un settore ad hoc, stanno proliferando nell’ultimo periodo. L’assessore Lima in merito dichiara :“Politichegiovanili.comunedicapua.it viene aggiornato quotidianamente con tutte le news reputate d’interesse per i giovani. Molto è stato fatto in meno di due anni; penso  al recupero di finanziamenti regionali che ci consentono di avere risorse da sfruttare per i giovani senza toccare un solo euro dalle casse comunali; l’istituzione di un settore interamente rivolto ai giovani o anche uno sportello informativo per aiutare a predisporre le domande per il microcredito.  Massima attenzione sarà inoltre rivolta a cultura, scuola, università ed eventi. Ho voluto un portale che stimolasse i giovani a 360^ e con veste grafica giovanile e poco ingessata. A breve saranno indette le elezioni per individuare i rappresentanti del Forum della Gioventù, organismo a cui l’amministrazione ha assegnato una sede proprio all’interno del Settore di Politiche Giovanili. A breve  verrà istituito uno sportello informativo rivolto ai giovani con un’ idea imprenditoriale
ed alla ricerca di finanziamenti per metterla in pratica. Non posso e non voglio sottacere che gli obiettivi raggiunti e quelli che con grandissima fatica stiamo perseguendo. non sarebbero stati centrati senza l’aiuto del sindaco Carmine Antropoli che ha sempre considerato prioritarie le politiche rivolte a sostegno dei giovani, vere vittime di questo drammatico periodo storico”.
cs

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …