Ultim'ora

Atripalda / Teano – Banda Larga Antiviolenza 2.0, c’è anche il comune di Teano

Atripalda / Teano  – Oggi, lunedì 20 maggio 2019,  alle ore 11:00, presso la sede del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5, di Atripalda (in provincia di Avellino), si svolto un incontro per presentare le attività del progetto “Banda Larga Antiviolenza 2.0” finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La proposta progettuale è stata avanzata dal Consorzio A5 – Atripalda (AV) insieme all’Ambito Sociale S6 – Baronissi (SA) e l’Ambito Sociale C03 – Teano (CE).  Si tratta, dunque di un azione di attività e di interventi contro la violenza di genere che avrà un respiro di carattere regionale. All’incontro di oggi, oltre al Direttore Generale del Consorzio A5 – Atripalda (AV), Carmine De Blasio, hanno partecipato i vertici istituzionali dei tre Ambiti Sociali coinvolti: Ciro Aniello Tango, Presidente C.d.A. del Consorzio A5 – Atripalda (AV); Gianfranco Valiante, Presidente C.d.A. dell’Azienda Speciale S6 – Baronissi (SA) e Alfredo D’Andrea, Presidente C.I. dell’Ambito C3 – Teano (CE).
“E’ un progetto – precisa il sindaco Dino D’Andrea –  di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne. Con esso avvieremo, con le scuole partner, sensibilizzazione e formazione attraverso la realizzazione di laboratori di educazione ai sentimenti. Una ulteriore azione – spiega la fascia tricolore sidicina – sarà l’avvio di una campagna di sensibilizzazione territoriale attraverso l’elaborazione e la stampa di un vademecum antiviolenza da distribuire nei luoghi maggiormente frequentati dai ragazzi. Questo progetto, conclude D’Andrea, sarà presentato a Teano il prossimo 30 maggio”

Guarda anche

Teano – Coronavirus, danni polmonari nel 30% dei guariti. Un software ecografico per fronteggiare la «eredità» del Covid-19

Teano (di Fortuna Rizzo) – Il Covid-19 può lasciare un “segno” sui polmoni anche a …