Ultim'ora

Caserta – Troppi matrimoni alla Reggia, il ministro Bonisoli dice basta: “Bisogna evitare gli eccessi”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta – Alberto Bonisoli, ministro dei Beni e delle attività culturali ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, e dichiara: “I musei autonomi fanno parte della struttura statale e vanno ricondotti ad alcune normalità. Aboliremo i consigli di amministrazione. Non c’è bisogno di mediazione tra Direttore e ministero. Inoltre per la gestione dei contratti e delle concessioni, per tutti i siti, nascerà una direzione generale specializzata. Poi spero che i nuovi Direttori puntino di più al gioco di squadra, alla collegialità, e meno al comando solitario”. Un argomento trattato durante l’intervista, riguarda i ricevimenti di nozze che vengono svolti alla Reggia: “Ai tempi non ero certo qui.” – risponde Bonisoli- “Se il ministero non indica chiare linee guida e lascia briglia sciolta, non ci si può lamentare di errori ed eccessi. Questo ministero emetterà quanto prima indicazioni precise e puntuali. In quanto ai musei autonomi, penso che il responsabile amministrativo debba essere un dirigente. Quel ruolo è essenziale”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Calvi Risorta – Furti, ladri all’isola: danno per 30mila euro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Calvi Risorta – Ladri in azione, la notte appena trascorsa, nel territorio del comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.