Ultim'ora

Alvignano – Bullismo frai banchi della scuola media, Jana: servono punizioni esemplari. Mia figlia non è l’unica vittima (il video con l’intervista)

Alvignano – “Mia figlia non è l’unica vittima del bullismo nella scuola media del nostro paese. Purtroppo altri genitori non trovano il coraggio di denunciare pubblicamente le prepotenze che i loro figli devono subire. Ora basta, la dirigenza scolastica deve intervenire per tutelare i più deboli e i ragazzi per bene”. (guarda il video con l’intervista)
E’ questo, in sintesi, il concetto espresso da Jana, la madre di Andrea, in una intervista rilasciata in esclusiva alla nostra testata. La ragazzina è stata vittima di un gravissimo episodio che ha costretto la bimba al ricovero in ospedale. Per Jana si tratta di bullismo autentico. Per la dirigenza scolastica, invece, si una semplice bravata.  E questo dettaglio che delude fortemente la donna. Vorrebbe una punizione esemplare a carico dei responsabili per far capire loro che non bisogna assumere certi atteggiamenti. (guarda  il video con l’intervista)
Da diversi giorni la piccola Andrea non va  a scuola. Ha paura della reazione dei  “prepotenti” e un po’ si vergogna anche dell’intera vicenda. A casa è serena e felice, gioca con i suoi cani, il suo cavallo, Mortadella, che lei stessa a voluto salvandolo dal macello al quale era destinato. Volevano sopprimerlo perché, dicevano, era un cavallo pericoloso che mordeva  e scalciava. Da quando è con lei, invece, Mortadella è buono, e i due sono in simbiosi e felici. Fra i banchi di scuola, invece, tutto diventa difficile, a tratti pericoloso. Ma Andrea è una bimba forte e intelligente. Sicuramente saprà trovare la strada giusta per superare questo difficile momento. La madre, Jana, è decisa e non si fermerà fin quando non sarà riuscita a sconfiggere il bullismo di cui è rimasta vittima la sua bimba.

Guarda il video con l’intervista

Leggi anche:

Alvignano – Bullismo alla scuola media, 13enne lascia l’ospedale. E corre subito dal suo cavallo

Alvignano – Bullismo alla scuola media, la bimba colpita da infezione: resta in ospedale

Alvignano – Bullismo alla scuola media, 13enne finisce in ospedale. La madre: voglio giustizia

 

Guarda anche

ALIFE – Antiche mura romane: dal Minsitero arrivano 400mila euro

ALIFE – La comunità del popoloso comune ai piedi del Matese riceve i fondi dal …