Ultim'ora

CAPUA – Cantiere rifiuti, arrivano gli stipendi

CAPUA. Stamattina la riunione in prefettura ha avuto esito negativo vista l’assenza sia del committente che dell’azienda, quest’ultima ci ha comunicato che riuscira’ ad erogare le spettanze del mese di gennaio il 22 di febbraio,sempre che l’ente effettui i dovuti pagamenti.
Considerata la criticita’ economica in cui versano la maggior parte dei lavoratori impiegati sul cantiere di Capua, per la precisione quelli del settore operativo, continueremo con le nostre azioni sindacali,la nostra perplessità e’ che questo mese il pagamento sia legato ai flussi che dovrebbero arrivare dall’ente.
Quindi abbiamo proclamato una giornata di sciopero per il 1 marzo ma in questi 15 gg. che ci
separano dalla predetta data la nostra azione di lotta sindacale assumera’ piu’ incisivita’, sabato 16 febbraio ci fermeremo in assemblea altre 2 ore, e questo,nostro malgrado nei confronti della cittadinanza la raccolta differenziata dei rifiuti subira’ un sensibile rallentamento cosi come l’attivita’ di spazzamento.
Questa la parte teorica della vicenda mentre per quella morale testimoniamo per l’ennesima volta la difficoltà da parte di un azienda a sostenere i pagamenti degli stipendi a causa delle inadempienze contrattuali del committente Comune di Capua, la Rent-Line s.r.l. dal mese di giugno 2012 pur onorando precisamente le dovute spettanze ai lavoratori capuani ogni mese risulta anch’essa essere in serio affanno, dall’altra parte I lavoratori del cantiere di Capua sono consapevoli che li aspetta l’ennesima forzatura per veder loro corrisposto il dovuto , riguardo alla cittadinanza del territorio capuano fin troppo vessata da una tassa dei rifiuti, tra le più onerose del territorio nazionale
va espressa tutta la nostra solidarieta’.
Questo il comunicato con cui Giovanni Guarino – coordinatore territoriale della Fit-Cisl Caserta – informa sugli ultimi sviluppi in merito alla crisi che pesa sul cantiere dei rifiuti di Capua.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, è finita: la FC Matese perde a Vastogirardi e si avvia mestamente verso l’Eccellenza

Piedimonte Matese – E’ stato il giorno del giudizio. E’ stata la più brutta partita …