Ultim'ora

Baia Domizia – Il mare torna pulito, svanite le alghe che lo rendevano marrone

Baia Domizia (di Armando Cappelli) – Il mare torna pulito, resta solo qualche residuo e l’odore caratteristico. Erano alghe. Ieri, in tarda mattinata, è scattato l’allarme per il mare marrone; dati i “precedenti” in molti hanno subito creduto che fosse soltanto l’ultimo caso di sversamento abusivo di liquami. A cadere nel “tranello visivo” anche l’amministrazione cellolese con la sindaca Compasso che in un post parlava di scempio. Più cauti i sindaci Sasso di Sessa Aurunca e Pacifico di Mondragone. Dall’altra parte del Garigliano, invece, il sindaco di Formia immediatamente parlava di “fioritura algale”. Comunque ottima la rapidità di reazione delle amministrazioni con l’allertamento degli organi preposti e dell’Arpac. Con sollievo per tutti ci si è resi conto che era soltanto fioritura algale, che ha interessato l’intero golfo e che è quasi del tutto svanita questa mattina. Una buona notizia per tutti anche se, per i balneari, la notizia migliore è un’altra: probabilmente non vi sarà fioritura ad agosto. Qualche esperto si è sbilanciato lasciandosi sfuggire la notizia che, data la fioritura anticipata di questi giorni, probabilmente non ci sarà fioritura ad agosto. Ottima notizia per i balneari e per i vacanzieri di piena stagione.

Guarda anche

Mondragone – Municipio, il consigliere Pizzella si dimette, subentra Pero

Mondragone (di Danilo Pettenò) – “Come avevamo stabilito nel periodo pre-elettorale, noi di Movimento Mondragone …

un commento

  1. prima di pubblicare l’articolo sul mare di baia domizia la invito a venire a farsi un bagno e constatare di persona e vedere se riesce a farsi un bagno in un mare maleodorante, torbido con rifiuti di tutti i tipi dalla plastica agli assorbenti ed altro con scie bianche-giallastre oleose gia da adesso che non è un periodo di massima affluenza…
    POI LEGGERE ANCHE CHE è UN MARE DA BANDIERA BLU SIGNIFICA PRENDERE IN GIRO UN ONESTO CITTADINO CHE PAGA LE TASSE ANCHE AL COMUNE DI RIFERIMENTO CHE DA ANNI NON RIESCE A FARSI UN BAGNO DECENTE.