Ultim'ora

Baia Domizia – Il mare torna pulito, svanite le alghe che lo rendevano marrone

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Baia Domizia (di Armando Cappelli) – Il mare torna pulito, resta solo qualche residuo e l’odore caratteristico. Erano alghe. Ieri, in tarda mattinata, è scattato l’allarme per il mare marrone; dati i “precedenti” in molti hanno subito creduto che fosse soltanto l’ultimo caso di sversamento abusivo di liquami. A cadere nel “tranello visivo” anche l’amministrazione cellolese con la sindaca Compasso che in un post parlava di scempio. Più cauti i sindaci Sasso di Sessa Aurunca e Pacifico di Mondragone. Dall’altra parte del Garigliano, invece, il sindaco di Formia immediatamente parlava di “fioritura algale”. Comunque ottima la rapidità di reazione delle amministrazioni con l’allertamento degli organi preposti e dell’Arpac. Con sollievo per tutti ci si è resi conto che era soltanto fioritura algale, che ha interessato l’intero golfo e che è quasi del tutto svanita questa mattina. Una buona notizia per tutti anche se, per i balneari, la notizia migliore è un’altra: probabilmente non vi sarà fioritura ad agosto. Qualche esperto si è sbilanciato lasciandosi sfuggire la notizia che, data la fioritura anticipata di questi giorni, probabilmente non ci sarà fioritura ad agosto. Ottima notizia per i balneari e per i vacanzieri di piena stagione.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese / Formicola  – Truffa all’Inps, 34 persone rischiano il processo

Tempo di lettura stimato: 3 minuti Piedimonte Matese / Formicola – Sono 34 le persone che rischiano il processo perché accusati …

un commento

  1. prima di pubblicare l’articolo sul mare di baia domizia la invito a venire a farsi un bagno e constatare di persona e vedere se riesce a farsi un bagno in un mare maleodorante, torbido con rifiuti di tutti i tipi dalla plastica agli assorbenti ed altro con scie bianche-giallastre oleose gia da adesso che non è un periodo di massima affluenza…
    POI LEGGERE ANCHE CHE è UN MARE DA BANDIERA BLU SIGNIFICA PRENDERE IN GIRO UN ONESTO CITTADINO CHE PAGA LE TASSE ANCHE AL COMUNE DI RIFERIMENTO CHE DA ANNI NON RIESCE A FARSI UN BAGNO DECENTE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.