Ultim'ora

Sessa Aurunca / Cellole – sversamento illecito di rifiuti tossici nei canali, Oliviero incontra Big Brother ambiente

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca/ Cellole  (Di Maria Palma Ceraldi) – Oggi, l’On. Gennaro Oliviero , Presidente della commissione Ambiente Regione Campania , ha dato audizione all’ associazione Big Brother  ambiente e animale del Sig. Giuseppe Vitale, per la discussione delle problematiche dello sversamento illecito di rifiuti tossici nei canali, e tra questi nel canale di sbocco dell’idrovora “CAB Macchine vecchie” ubicata in Baia Domizia. Incontro fortemente voluto , considerate le testimonianze, della stessa associazione che da tempo si occupa di monitorare tale criticità , e che in questi giorni è riuscita a risalire alle grandi fonti di inquinamento, situate nei comuni di Sessa Aurunca e di Cellole,  di cui non è possibile al momento dare notizia,  essendoci indagini ancora in corso della forestale dei Carabinieri e dell’Arpac  che costantemente sta eseguendo i rilievi dovuti. Nell’incontro si è discusso delle azioni da mettere in campo per fronteggiare in modo concreto ad una problematica che continua ad andare a discapito sia del turismo locale con l’inquinamento del mare , ma cosa più importante della salute delle persone , per la quale sorprende il disinteresse di chi dovrebbe a gran voce pretendere che si salvaguardi il proprio territorio. Infatti, come si potrà vedere dall’allegato, tra gli invitati grande assente è il comune di Cellole che non ha avuto l’interesse di presenziare all’audizione, nonostante  la sua alta rilevanza. Mentre si è apprezzato da parte del presidente dell’associazione Big Brother di Cellole , la disponibilità dell’on. Gennaro Oliviero  nel far fronte in modo sostanziale alle problematiche ambientali.

 

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese / Formicola  – Truffa all’Inps, 34 persone rischiano il processo

Tempo di lettura stimato: 3 minuti Piedimonte Matese / Formicola – Sono 34 le persone che rischiano il processo perché accusati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.