Ultim'ora

TEANO – CALCIO, LO ZUPO RIPARTE DAL SETTORE GIOVANILE: I GIOVANI CAMPIONCINI SIDICINI VINCONO IL CAMPIONATO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano (di Emanuele La Prova) – Inizia a dare i suoi frutti il grande lavoro svolto per la cura del settore giovanile dello Zupo  Teano : questa stagione ha regalato tanti successi alle varie compagini sidicine guidate dai mister Landolfi e Vastano, che hanno portato le loro squadre ai vertici delle rispettive classifiche. Nel campionato CSI di Caserta gli under 12 sono arrivati secondi battendo 4-3 il Grazzanise nella sfida decisiva, mentre gli under 10 di Landolfi hanno fatto terra bruciata intorno a loro, classificandosi primi dopo aver vinto la finalissima contro il Galluccio con un rotondo 5-0. Grazie ai grandi risultati conquistati, le giovani leve dello Zupo sono state invitate a partecipare ad un prestigioso torneo a Matera, a cui hanno preso parte squadre provenienti da varie zone del sud Italia.Anche qui i piccoli teanesi non hanno certamente sfigurato, raggiungendo un quarto di finale ed una semifinale, lottando alla pari con squadre molto più blasonate. Il futuro sembra davvero roseo in casa Zupo: i tecnici sanno di avere tanti talenti a disposizione, come Napoli, Zanni, Landolfi, ragazzini da far crescere e su cui puntare per la squadra che verrà. La strada intrapresa sembra essere quella giusta : dopo il ricambio generazionale che ha lasciato le squadre giovanili della Zupo orfane dei talenti nati alla fine degli anni 90, la società è tornata ad investire molto sui ragazzini, e finalmente i risultati migliorano di anno in anno. Per un contesto piccolo come quello di Teano, avere dei giovani giocatori così promettenti è di vitale importanza, e la sensazione è quella che questi piccoli campioncini regaleranno molte altre soddisfazioni a chi ha scommesso su di loro.

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

TOKYO / ISERNIA – IL MOLISE ESISTE E “MENA FORTE”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Tokyo / Isernia (di Alessandro Staffiero) – Si chiama Maria Centracchio la molisana che alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.